ULTIM'ORA

Avola. Arrestato un 18enne per detenzione ai fini di spaccio


gambuzza-luciano-cl-98

News Avola: proseguono i servizi posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso della serata di ieri giovedì 22 dicembre i Carabinieri della Stazione di Avola hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Gambuzza Luciano, classe 1998.

I Carabinieri, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, transitando nel quartiere delle case popolari, hanno notato il giovane, in compagnia di altri ragazzi, che si aggirava con fare sospetto e che, alla vista dei Carabinieri, dopo aver rapidamente confabulato con gli amici, cambiava immediatamente strada cercando di allontanarsi imboccando una stradina interna tra i palazzi. Pertanto i militari, insospettiti da tale atteggiamento, hanno proceduto a sottoporlo ad un controllo di polizia e, considerata la sua ingiustificata agitazione, ad una perquisizione personale e domiciliare che si concludeva con esito positivo: infatti, occultate negli slip, i militari rinvenivano 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 13 grammi, già pronte per essere cedute. Inoltre, nella camera da letto del giovane, i Carabinieri rinvenivano altresì una dose da 3 grammi di marijuana. Quanto rinvenuto nel corso delle operazioni di perquisizione è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

Condotto in caserma, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: