ULTIM'ORA

Avola, allontamento ingiustificato per un 34enne ai domiciliari: arrestato dai Carabinieri


avola evade domiciliari - siracusatimesNews Avola: i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto, impegnati in servizio di perlustrazione sul territorio, hanno tratto in arresto in flagranza per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di P.S. Casto Agostino, avolese classe 1982, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia ed attualmente sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Avola.

In particolare i militari, recatisi presso la sua abitazione per un ordinario controllo, ne hanno riscontrato l’assenza. Poiché il controllo era stato svolto in orario in cui l’uomo doveva già essere rientrato in casa, stante la flagranza del reato, i militari avviavano le ricerche sul territorio. Rintracciato dopo alcune ore proprio nella sua abitazione, l’uomo non forniva alcuna valida giustificazione in ordine alla sua assenza.

Condotto in caserma, Casto Agostino è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: