ULTIM'ORA

Autostrada Siracusa-Catania, Vinciullo: “L’ANAS non mantiene gli impegni sulle gallerie”


vinciullo siracusa timesNews Siracusa: l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, attraverso una nota stampa, esprime il suo profondo rammarico per la mancata illuminazione delle gallerie sull’autostrada Siracusa-Catania, nonostante le garanzie fornite dall’ANAS sui lavori di ripristino (leggi qui).

L’ANAS, attraverso dei comunicati stampa e attraverso delle risposte ufficiali – spiega l’On. Vinciullofatte pervenire all’ARS, aveva assicurato e garantito di avere già aggiudicato i lavori per la realizzazione dell’impianto elettrico all’interno delle gallerie maggiori di 500 metri sulla Siracusa-Catania e che entro luglio sarebbero iniziati i lavori. Spiace ricordare che luglio 2015 è già venuto meno e che nemmeno il mese di agosto ha visto gli operai della ditta che si è aggiudicata i lavori iniziare gli stessi“.

Nel frattempo – ha proseguito il Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARSmentre la gente continua a rischiare e noi continuiamo ad assistere a questa disattenzione dell’ANAS nei confronti della provincia di Siracusa. Per questo motivo, torno con insistenza a chiedere l’inizio certo dei lavori e notizie, anch’esse certe, sui tempi e le modalità attraverso le quali verranno invece illuminate le gallerie inferiori a 500 metri“.

È evidente – ha concluso Vinciulloche così non possiamo continuare, l’ANAS ci aveva abituati a ben altre attenzioni verso la provincia di Siracusa e di conseguenza ci auguriamo che o si cambia comportamento o cambino al più presto gli attuali responsabili dell’ANAS in Sicilia“.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: