ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Autorità Portuale. Assoporto: “chiediamo all’assessore Marziano una risposta pubblica”


News Augusta: “premesso che lo scorso 19 aprile una delegazione di cui faceva parte Assoporto Augusta ha incontrato a Palermo il presidente delle Regione Rosario Crocetta, alla presenza dell’assessore Bruno Marziano. Durante l’incontro il Governatore si era impegnato ad incontrare a Roma il ministro dei Trasporti Graziano Delrio per sottoporre la questione del trasferimento della sede dell’Autorità di sistema Mare della Sicilia Orientale da Augusta a Catania. A distanza di due mesi da quell’incontro non abbiamo saputo nulla”. A commentare, attraverso una nota, è Assoporto Augusta.

“Intanto il decreto di trasferimento annunciato non è ancora stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, l’assessore regionale Pistorio, che probabilmente aveva “suggerito” la lettera con cui Crocetta ha chiesto il famigerato trasferimento, si è dimesso.
Il presidente Crocetta non ha mai incontrato il ministro e non ha mai revocato la lettera. Insomma una situazione di palese indifferenza politica a una vicenda che si commenta da sola.
Uno dei principali protagonisti , interlocutore privilegiato tra il territorio e la presidenza della regione è stato l’assessore Bruno Marziano che a parole ha sempre preso le distanze dalla famigerata lettera che Crocetta ha inviato al ministro Delrio”.

“Oggi chiediamo all’assessore Bruno Marziano una risposta pubblica sulla vicenda. Ricordiamo a Marziano che si era fatto garante con il Presidente Crocetta di una marcia indietro istituzionale che avrebbe tolto di mezzo l’alibi al ministro e riportare tutta la questione della sede al punto di partenza. Ricordiamo all’assessore Marziano che il Presidente Crocetta si era impegnato, davanti a lui, a riconvocare il tavolo istituzionale per le ulteriori determinazioni. E che avrebbe comunque risolto la vicenda”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: