ULTIM'ORA

Autismo. Siracusa diventa città dell’ “Abbracciata Collettiva” nazionale


equipe-tma-sicilia-con-il-dott-caputo

News Siracusa: due giorni intensi, mercoledì e giovedì scorso, per l’ équipe siciliana TMA -Terapia Multisistemica in Acqua, metodo Caputo-Ippolito- che si occupa di bambini e ragazzi che presentano diverse patologie neuropsichiatriche dello sviluppo e che ha ospitato, presso la piscina Sun Club di Siracusa e la Piscina Comunale di Melilli, più di settanta famiglie, provenienti dalle province di Siracusa, Catania e Ragusa, in occasione delle giornate di supervisione da parte di un team di psicologi esperti in TMA.

Presente, insieme al supervisore per la Sicilia dott. Luigi Sentenza, al supervisore per la Lombardia dott. Emanuele Ciocia ed al team manager Corrado Rametta, in via del tutto eccezionale, l’ideatore del metodo il dott. Giovanni Caputo.

La sua presenza, oltre a rappresentare un importante segnale di convalida del lavoro svolto dalla squadra coordinata dal dott. Francesco Paoletti, ha permesso al dott. Caputo di annunciare ufficialmente la partecipazione della Città di Siracusa, per la prima volta, all’ evento benefico nazionale “Abbracciata collettiva” edizione 2017, che si terrà l’ 1 e 2 Aprile, in occasione della giornata mondiale dell’autismo.

La manifestazione offrirà anche a Siracusa la grande occasione di fare parte delle città elette ospiti dell’evento, al fine di sensibilizzare i concittadini alle patologie neuropsichiatriche dello sviluppo e di sostenere questa importante causa. Trenta ore di nuoto ininterrotto, trenta ore in cui tutta la cittadinanza potrà tuffarsi in acqua con i bambini autistici per non lasciarli soli ed in cui ogni metro percorso in vasca segnerà simbolicamente un tentativo di avvicinarsi alle problematiche delle famiglie. L’intero incasso sarà devoluto alle famiglie per garantire la continuità delle attività terapeutiche della TMA.

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.terapiamultisistemica.it o la pagina fb Autismo Tma Sicilia Caputo – Ippolito .

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: