ULTIM'ORA

Augusta, truffe con banconote false: continua l’attività di prevenzione dei Carabinieri


cento-euro-falsi

News Augusta: prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Augusta nella lotta contro l’utilizzo di monete false e alle truffe. I Carabinieri allertano tutti i cittadini affinché pongano attenzione al fenomeno in questione soprattutto su banconote del taglio di cento euro che sono più facilmente falsificabili e destano minori sospetti da parte di chi le riceve.

Si raccomanda, specie alle persone anziane, di porre attenzione alle truffe i cui tentativi negli ultimi tempi sono aumentati in maniera esponenziale. Le raccomandazioni sono sempre le stesse ossia di non fidarsi di persone che si presentano in abiti civili quali Forze dell’Ordine o impiegati di società di servizi come quelle Elettriche, del gas o telefoniche o uomini con fare gentile. Quindi è opportuno evitare di rimanere da soli con loro e cercare di accoglierli solo qualora vi fosse la possibilità di farsi assistere almeno da un vicino o da una persona di fiducia allertando, in caso di sospetti, il numero di emergenza il “112” richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine.

L’attuazione di questi consigli, specialmente tra persone anziane, può evitare la commissione di questi particolari e spiacevoli reati permettendo di assicurare alla giustizia i malfattori. I Carabinieri invitano tutta la cittadinanza a contattare le forze di polizia in qualsiasi situazione di dubbia interpretazione, anche solo per le indicazioni del caso. Alcune tipologie di reati, nello specifico le truffe, possono essere evitate con la conoscenza delle modalità di azione criminali esistenti sul territorio, per queste ragioni l’Arma dei Carabinieri esorta i concittadini di Augusta a seguire le indicazioni fornite oltre che a far riferimento costantemente ai propri presidi capillarmente collocati sul territorio.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: