ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Augusta, raccolta differenziata: percorsi educativi alla “Principe di Napoli”


News Augusta: educare i più piccoli, per arrivare anche agli adulti, informando  e sensibilizzando chi rappresenta un auspicabile futuro migliore. Questa mattina è iniziato il ciclo di interventi educativi nelle scuole megaresi sul tema della raccolta differenziata porta a porta avviata alla fine dello scorso anno ad Augusta. Stamattina è toccato agli alunni di IV e V elementare del I° Istituto Comprensivo “Principe di Napoli” che hanno partecipano al primo di una serie di incontri laboratori ali sulla raccolta differenziata.

Intrattenimento, gioco, interazione e buone pratiche sono stati gli elementi fondamentali di una delle giornate del percorso formativo pianificato con tutti gli Istituti comprensivi augustani, realizzato da Consorzio Sviluppo Sud.

Insieme a un mimo, Mister Mimò, che ha interagito con i ragazzi, si è parlato di sostenibilità ambientale ed ecologica, puntando l’attenzione sui comportamenti corretti da applicare ogni giorno.

Domani si terrà il secondo appuntamento con le altre classi della “Principe di Napoli” per proseguire nelle prossime settimane con gli incontri calendarizzati negli altri Istituti scolastici.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: