ULTIM'ORA

Augusta: la raccolta differenziata si estende anche ai mercati


News Augusta: dopo l’avvio del sistema porta a porta in una parte del territorio, adesso è la volta degli Operatori Mercatali che si approcceranno a partire dai prossimi giorni al nuovo servizio di Raccolta Differenziata megarese.

L’amministrazione comunale di Augusta, ben coadiuvata da MegarAmbiente, azienda erogatrice del servizio di igiene urbana, la Cittadinanza collaborativa, volenterosa e comprensiva di quanto sia importante applicare le buone regole per il decoro urbano.

Utenze domestiche e non domestiche sono già all’opera da diversi mesi, adesso è necessario regolare il servizio nei mercati settimanali e giornalieri della città. Il prossimo 8 Giugno alle ore 6,00 avrà inizio la Raccolta Differenziata nell’area mercatale del “Giovedì” in Via B.Buozzi.

Gli Operatori dei mercati riceveranno una Guida alla raccolta con le opportune indicazioni e, man mano che produrranno i propri rifiuti durante l’attività di vendita, dovranno conferirli nei sacchi in dotazione, differenziando i materiali. I sacchi dovranno essere depositati a fine vendita presso i punti di raccolta individuati nell’area mercatale.

L’indomani, 9 Giugno, inizierà il servizio presso le aree dei Mercati Giornalieri, con lo stesso sistema di cui sopra. In questo caso invece, i rifiuti differenziati saranno ritirati entro e non oltre le 13.30 direttamente presso la postazione di ogni operatore mercatale giornaliero.

“Confidiamo nella fattiva collaborazione degli Operatori – afferma Danilo Pulvirenti, Assessore all’Ecologia – . I mercati sono luoghi in cui inevitabilmente si producono tanti rifiuti, differenziarli è una necessità, oltre che un obbligo, per trasformare in risorse ciò che fino a ieri ha reso la città sporca e indecorosa. Siamo certi che con questo ulteriore passaggio, Augusta sarà sempre più bella e i cittadini sempre più soddisfatti”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: