ULTIM'ORA

Augusta. I Carabinieri incontrano le terze medie dell’istituto “Corbino”


Carabinieri SiracusaTimes

Un momento dell’incontro di stamane

News Augusta: questa mattina, nel quadro del progetto “Educare alla Legalità e alla Cittadinanza attiva”, si è svolta presso il II Istituto Comprensivo “Orso Mario Corbino” di Augusta, la conferenza sulla violenza familiare, “stalking”  ed il bullismo, tenuta dal comandante della compagnia Carabinieri di Augusta, capitano Federico Alfonso Lombardi e dai rappresentati del  Centro Antiviolenza “Nesea” di Augusta.

Durante la conferenza sono stati forniti ai numerosi studenti e docenti, alcuni chiarimenti di natura tecnica in relazione alla normativa di riferimento sugli argomenti trattati.

L’ufficiale si è soffermato, in particolare, sullo “stalking” ed il bullismo, portando esempi concreti di fatti realmente accaduti.

La conferenza si è conclusa con diverse domande poste dagli studenti ai conferenzieri, segno della loro viva curiosità ed attenzione.

L’invito conclusivo rivolto agli studenti è stato quello di parlare dei propri problemi con i genitori, gli amici e gli insegnanti e, ovviamente, con le Forze di Polizia presenti nel proprio territorio.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: