ULTIM'ORA

Augusta: i Carabinieri incontrano gli studenti del plesso scolastico “Morvillo” per parlare di legalità


News Augusta: iniziano dal plesso scolastico “F. Morvillo” del II° Istituto Comprensivo “Orso Mario Corbino” di Augusta i cicli di incontri sul tema della legalità  che i militari della Compagnia Carabinieri di Augusta hanno programmato per l’anno scolastico 2017/2018.

Continua cosi l’apprezzabile iniziativa già intrapresa negli anni passati dall’Arma dei Carabinieri, sostenuta ed attestata dagli ampi consensi  ricevuti da parte dei dirigenti scolastici, e che mira a testimoniare da un lato, la vicinanza e la prossimità dell’Arma alle Istituzioni Scolastiche e dall’altro, ad impartire i valori dell’educazione alla legalità che da anni la Benemerita  si prefigge di garantire.

In tale contesto, nella giornata di oggi, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Augusta, Capitano Rossella Capuano, con la collaborazione del Comandante della locale Stazione Carabinieri, Mar. Magg.Paolo Cassia, ed in piena sinergia con la Preside, Dottoressa Maria Giovanna Sergi, sempre promotrice di progetti di legalità a favore dei propri alunni, ha tenuto un incontro con gli studenti della scuola secondaria di primo grado, con l’obiettivo di illustrare le funzioni svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri al servizio del cittadino, nonché quello di sensibilizzare gli studenti ad improntare il proprio agire quotidiano all’onestà, al rispetto delle Leggi e non meno, a quello della collaborazione con le FF.PP soprattutto su temi afferenti al bullismo.

L’incontro tra i militari e gli studenti è stato proficuo e costruttivo, viste anche le numerose domande che questi ultimi hanno rivolto. L’iniziativa è destinata ad essere proseguita presso gli istituti scolastici dei Comuni ricadenti sotto la giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Augusta.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: