ULTIM'ORA

Augusta, Giovani Democratici a colloquio con il rappresentante della comunità islamica. Mangano: “smentire chi fa allarmismo”


Giovani Democratici Siracusa Times News Augusta: una delegazione dei Giovani Democratici, guidata dal segretario Manuel Mangano, ha incontrato ieri mattina il rappresentante della comunità islamica Kharoubi Imed. La visita ha avuto come fine l’elaborazione di un futuro appuntamento pubblico con la cittadinanza il cui obiettivo è rivolto alla conoscenza di questa cultura e religione.

“La conoscenza e il rispetto per altre culture – ha spiegato il segretario Mangano – è priorità del nostro gruppo che da mesi si spende con energia sul territorio, questo vuole essere un segnale di apertura nei confronti di chi ama questa nazione pur non essendo nato in Italia, così da smentire coloro che si limitano a fare semplice allarmismo dati i recenti attentati che hanno colpito l’Europa e non solo”.

Mi sembra doveroso ha continuato Mangano – ringraziare il militante del PD Fabio Cannavà per l’impegno dedicato all’iniziativa da tempo fortemente voluta e il signor Kharoubi Imed che in qualità di rappresentante di questa corposa comunità si è sin da subito mostrato entusiasta nella progettazione dell’iniziativa che è prevista nelle prossime settimane, a dimostrazione del fatto che ogni singolo militante e cittadino della nostra città può portare avanti iniziative in maniera semplice e senza alcun timore, rimarremo sempre aperti a nuove proposte e idee da parte di chi abbia voglia di investire nel futuro della nostra comunità”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: