ULTIM'ORA

Augusta. Fumo denso e fiamme alla raffineria Esso. “Un fuori servizio per un guasto elettrico, tutto sotto controllo”


fiammata zona industriale - siracusatimes

immagine di repertorio

News Augusta: fumo denso e fiamme in una torcia della raffineria Esso. E’ accaduto ieri sera, intorno alle ore 19, un evento piuttosto insolito causato, cominica Esso Italia, per un disservizo elettrico che a sua volta ha determinato il fuori servizio degli impianti di raffineria.

“Come previsto in situazioni di questo tipo – fa sapere Esso con una nota ufficiale  per garantire la piena sicurezza della raffineria, nel corso della fermata è stato necessario convogliare in torcia le quantità di gas in eccesso con conseguente effetto visivo di fiamma e di fumosità. L’evento è stato immediatamente notificato a tutte le autorità competenti, secondo quanto previsto dalle procedure in vigore e dal piano di emergenza interno”.

“La nostra priorità è sempre la sicurezza delle persone – conclude nella nota Esso –  degli impianti e la protezione dell’ambiente a cui viene rivolta la massima attenzione. L’evento è sotto controllo e il personale della Raffineria sta lavorando per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: