ULTIM'ORA

Augusta, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: arrestati due extracomunitari


immigrazione - siracusatimes

News Augusta: nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Augusta (SR), unitamente al personale del “Gruppo Interforze Contrasto Immigrazione Clandestina” istituito presso la Procura di Siracusa, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catania, hanno tratto in arresto 2 cittadini extracomunitari MORO ALHAJISAIDU di anni 23 e SALU ABDULAZIZ di anni 19 per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L’attività info – investigativa condotta dai Carabinieri e dal G.I.C.I.C. ha permesso di appurare che i predetti avevano organizzato ed effettuato nel mese di luglio 2016, il trasporto di 120 cittadini extracomunitari di varia nazionalità utilizzando un gommone per effettuare la navigazione nel Canale di Sicilia consentendo l’ingresso illegale nel territorio Italiano.

Il provvedimento è strato notificato ai due cittadini extracomunitari presso il carcere di “Cavadonna” di Siracusa poiché precedentemente arrestati.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: