ULTIM'ORA

Augusta, aria irrespirabile nella zona del deposito MAXCOM. Piccione (INTESA FP): “Piena condivisione della denuncia di Bilotta. Gravissimo il perdurare della situazione”


Piccione Intesa FP Palermo Siracusa Times

Giuseppe Piccione – Segretario Regione Sicilia della INTESA FP

News Augusta: “Conosco benissimo l’aria che tira attorno al Deposito MAXCOM e quindi all’interno del Comprensorio Pantano Danieli, pertanto il mio pieno sostegno alla denuncia del nostro rappresentante Salvatore Bilotta”: così con una nota il Segretario Regione Sicilia della INTESA FP, Giuseppe Piccione, interviene sulla questione.

“Molto grave che a distanza di anni – continua il sindacalista -, si continui ad emettere in orari diurni, ma ancor più grave è non sapere di che si tratta”.

“Non posso esprimermi in nome e per conto dei cittadini augustani ai quali va comunque la mia massima solidarietà – prosegue  -, ma per certo lo faccio in rappresentanza dei colleghi lavoratori, e se quattro anni fa siamo stati invano troppo fiduciosi nel buon senso e nella correttezza altrui, – aggiunge -, questa volta sarà diverso e non chiederemo, ma pretenderemo reali controlli adeguati e continui”.

“Quindi – conclude -, attenzionerò personalmente la Deputazione Regionale e il Sindaco di Augusta, informando il Comandante Marittimo Sicilia al quale, è giusto sottolineare, non si possono addossare responsabilità di questa situazione”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: