ULTIM'ORA

Augusta, Amoddio: “il porto ha tutte le caratteristiche per diventare scalo industriale e di transito d’importanza internazionale”


Amoddio

News Augusta: “in merito alla polemica sull’assegnazione dell’Autorità Portuale ad Augusta, ho parlato personalmente con il sottosegretario Del Basso De Caro che ha smentito categoricamente di aver rilasciato dichiarazioni sulla vicenda e su una probabile assegnazione dell’Autorità a Catania”: così l’On. Sofia Amoddio, deputato nazionale PD.

“L’attribuzione è ancora al vaglio del Ministero. E’ semplice prevedere che sia Catania che Messina spingano con tutte le forze, politiche ed economiche verso una assegnazione che favorisca il proprio territorio – ha proseguito. Ben vengano quindi le prese di posizione dei deputati regionali di altri schieramenti o del sindaco pentastellato di Augusta perché il massiccio impegno da parte di tutte le forze politiche può solo favorire il processo che porterà all’assegnazione dell’Autorità Portuale”.

“Personalmente  – ha concluso – continuerò come ho sempre fatto a battermi per questo obiettivo perché sono fermamente convinta che il porto di Augusta abbia tutte le caratteristiche per diventare scalo industriale e di transito d’importanza internazionale come già ampiamente chiarito dai parametri dello stesso MIT”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: