ULTIM'ORA

Ars, pubblicati i dati reddituali e patrimoniali dei deputati. Tra i siracusani il primo è Giambattista Coltraro


ColtraroNews: situazione reddituale e patrimoniale dei deputati all’ARS. Tra i siracusani primo tra tutti nella lista risulta Giambattista Coltraro. E’ lui il deputato regionale siracusano più ricco, con 109 mila 607 euro dichiarati.

Seguono, nella “classifica” la deputata regionale Marika Cirone Di Marco (99 mila euro).Qualche decina di migliaia di euro di differenza con il terzo, Vincenzo Vinciullo. Nella sua dichiarazione dei redditi, 77 mila euro. Poco meno per Bruno Marziano, assessore regionale alla Formazione professionale (73 mila 600 euro). Mille euro in meno per Pippo Gennuso con poco piu’ di 72 mila euro. Pippo Sorbello è penultimo, con 71.374 euro. Il più “povero” è Stefano Zito, del Movimento 5 Stelle. con 70 mila e 700 euro dichiarati.

Il politico dell’Ars, in generale, con il reddito più alto è Enzo Fontana, deputato agrigentino del Ncd, di professione medico: 161.167 euro lordi. Il più ‘povero’ tra i 90 onorevoli di Palazzo dei Normanni è il collega del Pd, Giuseppe Arancio, anche lui medico, originario di Gela: 62.656 lordi. I redditi che i parlamentari regionali hanno dichiarato nel 2016 (anno d’imposta 2015) sono stati pubblicati nel sito dell’Ars. Per vedere i dati (CLICCA QUI).

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: