ULTIM'ORA

Ars, Garanzia Giovani: assicurata la copertura per 46 mila tirocini formativi


Garanzia giovani siracusa timesNews Palermo: “questa mattina, in Commissione Bilancio, sono stati chiariti i termini, le modalità e le fonti di finanziamento per coprire gli oltre 46 mila tirocini formativi”. – lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione all’ARS, che prosegue – “Per quanto riguarda i primi 30 mila, il costo complessivo è di 87 milioni di euro più quelli destinati agli Enti promotori privati. La somma destinata ai tirocinanti è stata versata dall’INPS per importi pari al 96% del totale”.

“Per quanto riguarda i rimanenti 16 mila – ancora Vinciullo – la somma prevista è pari a circa 46 milioni di euro. Di questi, 20 milioni sono stati già autorizzati da Roma e l’INPS ha già la disposizione a pagare.Per quanto riguarda il rimanente 26% del totale – ha proseguito l’On. Vinciullo – si stanno rimodulando risorse dalla linea di intervento 7.2, che ammonta a 31 milioni di euro, in modo che si possa, anche in questo secondo caso, procedere al pagamento dei tirocinanti che hanno fatto domanda entro l’8 ottobre del 2015″.

“Per quanto attiene invece Riscossione Sicilia –  ha concluso l’On. Vinciullo – è stata presentata una Risoluzione con la quale si impegna il Governo della Regione entro il 16 giugno a portare in Aula un piano organico per la ridefinizione del sistema delle riscossioni in Sicilia, a salvaguardia dei 698 posti di lavoro”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: