ULTIM'ORA

Aperto tavolo delle trattative a favore degli agenti di Polizia Penitenziaria di Augusta


News Augusta: le organizzazioni sindacali Sappe, Osap, Fns-Cisl e Sinappe esprimono soddisfazione per l’incontro con la direzione del Penitenziario di Augusta in cui si sono discusse le garanzie lavorative per gli agenti di Polizia Penitenziari che prestano servizio presso il penitenziario. 

Riteniamo – si legge in una nota congiunta di Sappe, Osap, Fns-Cisl e Sinappe – che testimoniare la condivisione alle difficoltà che investono questa importante forza di Polizia sia un atto dovuto, anche in ragione del ruolo svolto per il mantenimento della sicurezza sociale. Ci piace credere – prosegue la nota – che la “Nuova Piattaforma lavorativa” della Casa di Reclusione di Augusta terrà conto anche della sofferenza del mondo penitenziario, del rispetto delle regole e degli equilibri necessari per tutti.

Riteniamo che il delicato tema del necessario contributo degli eccessi che fanno si che altri non svolgano alcuni turni, potrà essere risolto nell’immediato.

Su questi temi invitiamo il direttore e il comandante a fare di più e nel frattempo – concludono le sigle sindacali – si potranno avvalere della nostra preziosa collaborazione che, seppur con ruoli diversi, ci vedrà uniti verso un unico obbiettivo”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: