ULTIM'ORA

Anche a Siracusa si celebrerà la Settimana mondiale del prematuro, a cura dell’Asp, Comune e associazioni


Umberto I Siracusa Times

News Siracusa: dal 16 al 21 novembre, in occasione della “Settimana mondiale del prematuro”, le associazioni che si occupano di neonatologia punteranno i riflettori sulla prematurità con una serie di eventi. A Siracusa si svolgeranno numerose iniziative organizzate dall’Azienda Sanitaria Provinciale in collaborazione con il Comune di Siracusa, le associazioni “Piccoli Giganti in terapia intensiva neonatale” e “Vivere Onlus”.

Il 16 novembre, alle 10, presso la sala conferenze dell’ospedale “Umberto I” il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta insieme con il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo, il direttore sanitario dell’ospedale Giuseppe D’Aquila, il responsabile del reparto di Neonatologia Massimo Tirantello e la presidente dell’Associazione Pi.Gi.Tin Anna Messina esporranno, nell’ambito di una conferenza stampa, il programma che prevede, l’illuminazione di colore viola del prospetto dell’ospedale “Umberto I” e di Palazzo del Senato nonché di alcuni monumenti nei comuni della provincia di Siracusa.

Durante la conferenza stampa saranno presentate due donazioni che sono state effettuate dai Lions Aretusa e dall’associazione Pi.Gi.Tin. al reparto di Neonatologia del presidio ospedaliero siracusano. Sarà presente, inoltre, la past president del Lions Aretusa Maria Rizzotto che lo scorso anno ha disposto la donazione.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: