ULTIM'ORA

Al via la quarta edizione delle Nuove giornate pediatriche di Siracusa il 19 e 20 giugno nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio


Locandina

News Siracusa: Pediatria, neuropsichiatria e arte. Se ne parlerà nel corso della quarta edizione delle Nuove giornate pediatriche di Siracusa il 19 e 20 luglio nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio.

Al congresso, organizzato dal pediatra siracusano Carlo Gilistro, è annunciata la presenza di relatori di fama nazionale e internazionale: Alessandro Albizzati, Irene Berti, Massimo Bisceglia, Sebastiano Cacciaguerra, Marco Carbone, Andrea Centaro, Renato Cutrera, Giuseppe Di Mauro, Massimo Fontana, Giorgio Longo, Salvatore Natoli, Antonio Rotondo, Massimo Tirantello, Alessandro Ventura e Federico Verzegnassi. Prevista la presenza di Elena Sofia Ricci e Galatea Ranzi.

“Avremo – ha detto il dottore Carlo Gilistro – due sessioni di Pediatria pratica: “Imparare dagli errori” e “Le cose che il pediatra non può non sapere”, ricche di spunti e riflessioni per potere essere sempre aggiornati sulle ultime novità e con l’obiettivo di migliorare il nostro lavoro cercando di dare ai nostri piccoli pazienti e alle famiglie il meglio della professionalità”.

Il congresso prevede sessioni di lavoro venerdì e sabato a partire dalle ore 9. Dopo le conclusioni, in serata, si svolgerà un flash mob in piazza Duomo con l’orchestra Disco Brass di Catania promossa dall’Ufficio Scolastico provinciale di Catania composta da 60 elementi e dai ragazzi del coro dell’Accademia dell’Inda, della scuola di musica Nino Cirinnà, del comprensivo Wojtyla e della scuola Baby’s Palace.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: