ULTIM'ORA

Ad Augusta installati nuovi contenitori per la raccolta degli indumenti ed accessori di abbigliamento usati


News Augusta: dal 1° ottobre la Città di Augusta, al fine di aumentare le percentuali di raccolta differenziata, si è dotata di 35 contenitori stradali dedicati solo ed esclusivamente alla raccolta degli indumenti ed accessori di abbigliamento usati. L’Amministrazione, attraverso queste nuove installazioni, ha inteso potenziare la raccolta differenziata ed evitando inoltre il conferimento nella frazione “secca indifferenziata”.

Il servizio di svuotamento avrà cadenza settimanale e sarà svolto con mezzi specifici dotati di sistema di pesatura a bordo e strumenti informatici per la tracciabilità del rifiuto raccolto. Tutti i contenitori sono configurati, cippati, geo-referenziati e dotati di sistema brevettato anti intrusione ed anti estrusione.

Inoltre a tutte le utenze domestiche e non domestiche, è stato messo a disposizione un numero verde 800.189.402, completamente gratuito per eventuali ritiri a domicilio, per errati conferimenti, eventuali recuperi e/o segnalazioni.

“Dopo alcune lungaggini burocratiche che hanno rallentato l’affidamento di questo importante servizio siamo riusciti a trovare una ditta che ha le carte in regola per poter offrire un servizio all’altezza del nuovo sistema di raccolta avviato da quasi un anno in città – afferma l’assessore all’Ecologia Danilo Pulvirenti. Ringrazio personalmente gli uffici del Comune che con tenacia hanno raggiunto il risultato. Adesso vediamo di raccogliere i risultati di questo altro importante tassello che si aggiunge al nuovo sistema di raccolta grazie alla consueta collaborazione dei cittadini augustani.”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: