ULTIM'ORA

A rischio la riapertura della tratta ferroviaria Siracusa – Catania


stazione ferroviaria siracusatimes

News Siracusa: “Le Ferrovie dello Stato, da settimane, attendono che l’Ufficio Tecnico della ex Provincia di Siracusa autorizzi la realizzazione di un bypass nel tratto di Strada Provinciale attualmente in uso per consentire di abbattere un ponte di proprietà della ex Provincia e ricostruirlo”.  A denunciarlo è l’On. Vincenzo Vinciullo.

“Nonostante i continui solleciti di Ferrovie dello Stato e nonostante da almeno una settimana cerco l’ingegnere capo dell’Ente per sollecitare la firma, se del caso, dell’autorizzazione, tutto tace e non si riesce a ottenere il nullaosta. All’ingegnere capo della Provincia vorrei ricordare che il 3 settembre dovrebbe riaprire la Siracusa-Catania, ma la Siracusa-Catania potrà riaprire solo se lui darà seguito, in positivo o in negativo, alla richiesta di Ferrovie dello Stato altrimenti il rischio concreto è che le Ferrovie dello Stato non potranno aprire la Siracusa-Catania a settembre”.

“Per evitare che poi a settembre tutti gridiamo allo scandalo, tutti gridiamo al disservizio di Ferrovie dello Stato – ha concluso – sarebbe giusto e opportuno che la ex Provincia, con tempi meno lenti, rispondesse alle sollecitazioni del territorio”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: