ULTIM'ORA

A.D. Polisportiva Aretusa ritorna a vincere contro un volenteroso Santa Croce Camerina


ad polisportiva aretusaNews Siracusa: la A.D. Polisportiva Aretusa ritorna alla vittoria dopo la sconfitta rimediata a Capo D’Orlando contro il Costa D’Orlando il giorno della Befana. Nulla ha potuto un volenteroso Santa Croce Camerina contro la A.D Polisportiva Aretusa. Dopo un inizio stentato, i ragazzi di coach Marletta, spingono sull’acceleratore e con una difesa più accorta creano il primo strappo. Smith e Agosta fanno la differenza sotto il canestro.

Sorrentino non riesce ad incidere con il tiro ma ci pensa Alescio che con una bomba da 3 punti e con una gestione accorta in attacco permette il primo allungo della partita. Il quarto si chiude così sul 25/12.

Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del primo, dopo 2 minuti la A.D. Polisportiva Aretusa è sul 33/12. Anche Robinson si iscrive a referto dopo una palla rubata (alla fine ne farà 20 di punti). Sorrentino ritorna a fare il Sorrentino e con 2 bombe porta la squadra a +27. Ad 1′ dalla fine del 2° quarto coach Marletta fa riposare anche Sorrentino mettendo in campo i giovani Carbone Alessio ed Aglianò. Robinson dopo aver rubato palla, realizza sulla sirena il canestro del 56/26, .

Forse appagata del risultato, la squadra siracusana inizia il 3° quarto un pò sotto tono, ne approfitta Occhipinti che crea alcuni problemi alla difesa siracusana. La gara prosegue senza grossi spunti, con la squadra di Santa Croce che tenta di recuperare il gap e i ragazzi di coach Marletta che controllano la gara senza evidenti problemi. A 3′,15″ il punteggio è 68/40. Sale in cattedra Andrea Bellofiore che con 3 ottime penetrazioni tiene gli avversari a -30. Il quarto si chiude con un contropiede di Alescio che fissa il punteggio sul 80/46 a favore della squadra siracusana.

Senza grossi spunti il 4° quarto che vede la squadra aretusea controllare la partita e la squadra ragusana a rincorrere. Coach Marletta può così schierare anche i giovani, Naso, Aglianò, Alessio carbone e Rosal Kyle, facendo assaporare anche a loro il piacere della vittoria in campo. Alescio segna il 100° punto prima di andare in panchina, la gara termina 102/61. Prossima partita domenica 17 gennaio in trasferta a Messina.

Quarti: 25/12 – 56/25 – 80/46 – 102/61
Tabellini
A.D. Polisportiva Aretusa: Robinson 20, Naso, Smith 12, Bellofiore 14, Alescio 15, Sorrentino 26, Carbone
A., Rosal, Aglianò 2, Agosta 13.
A.D. Polisportiva Vigor Santa Croce Camarina: Lena 2, Susino 4, Occhipinti G.14, Di Stefano P., Di
Stefano G.22, Madarà, Cascone 9, Cavallo, Rizzo 8, Occhipinti R.2.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: