ULTIM'ORA

Uil Fpl: riconferma per Gesualda Altamore


Gesualda AltamoreNews: rinnovo delle cariche al congresso nazionale della Uil Fpl svoltosi a Taranto. La siracusana Gesualda Altamore è stata riconfermata nel consiglio nazionale generale, per quello che rappresenta il secondo mandato del dirigente aretuseo, già segretario provinciale della stessa categoria.

Sono stati giorni formativi – ha detto Altamore durante i quali sono stati ribaditi alcuni concetti fondamentali: su tutti abbiamo voluto sgomberare il campo che il pubblico sia la zavorra del paese con il dito puntato contro da parte delle istituzioni nazionali. E’ il Governo che deve metterci nelle condizioni di lavorare, perché noi vogliamo solo lavorare. Non c’è più spazio per la meritocrazia, c’è una precarizzazione selvaggia nel pubblico impiego e c’è soprattutto un’età media del dipendente pubblico che va sempre più verso l’alto perché non c’è possibilità di ricambio. Insomma, di questo passo, tutti i servizi pubblici saranno sempre più carenti, ma non per colpa del pubblico. Basti pensare alla Polizia municipale, al Servizio sanitario, tutti enti dove non c’è un ricambio generazionale da anni”.

Alla manifestazione nazionale presente anche il siracusano Giuseppe Ferreri, confermato coordinatore regionale dell’Area informatica e tecnica. Durante la settimana congressuale sono poi stati affrontati diversi altri temi di portata nazionale come la spesa delle autonomie locali, i tagli ai servizi, sempre meno personale e dunque innovazione bloccata.

Si penalizza il terzo settore, la sanità, l’infanzia – ancora Altamoreè inutile che il Governo si nasconde dietro l’assenteismo dei dipendenti pubblici. Non è così. Il caso Asp Siracusa ci ha colpiti, ma è un caso isolato”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: